periodo: 30 marzo - 14 aprile 2020
durata: 15 giorni + volo
trasporto: Aereo, auto
sistemazione: Hotel
guida: Guida locale
30
Mar
partenza 30 Mar: Volo Milano Malpensa - Bangkok (1 scalo)
14
Apr
ritorno 14 Apr: Volo Koh Samui - Milano Malpensa (1 scalo)

Carlo & Lorenza - THAILANDIA e CAMBOGIA

Due settimane per scoprire la Thailandia, alla scoperta di Bangkok, affascinante metropoli del sud-est asiatico; il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak ed i templi di Ayutthaya; Chiang Mai, la capitale culturale del nord, punto di riferimento imperdibile per chi visita la Thailandia; il Triangolo D’Oro e Chiang Rai, il punto geografico che segna il confine tra Thailandia, Laos e Birmania, un tempo luogo strategico noto per i commerci dell’oppio. Oltre confine, in Cambogia: le meravigliose rovine di Angkor Wat, grandioso complesso archeologico e vera meraviglia d’oriente, Patrimonio dell'Unesco, uno dei siti più celebri e visitati del Pianeta. Per concludere il viaggio, qualche giorno di relax sulle meravigliose spiagge dell’isola di Koh Samui, nella zona di Choeng Mon Beach, con la sua splendida baia e la sabbia bianca contornata da palme e vegetazione tropicale.

______________________________

Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio, le possibilità sono:

- FARE UN BONIFICO intestato a Ténéré Viaggi s.a.s. - UBI Banca s.p.a. - IBAN IT79G0311130750000000000382 / BIC-SWIFT BLOPIT22646 / Causale: Carlo&Lorenza + nome/i di chi fa il regalo

- PASSARE IN AGENZIA

Ténéré Viaggi - Via Torino 43 - 10067 Vigone (TO)

lunedì, martedì e giovedì 09.00-12.30 / 14-30-18.00

mercoledì 09.00-12.30

venerdì 09.00-12.30 / 14.30-17.00

sabato su appuntamento

domenica chiuso

per venire in altri orari, basta telefonare: 011 9802336 o 340 9405125

 

30 Marzo - 31 marzo - volo Milano - Bangkok

30 marzo: Partenza del volo per la Thailandia, via Doha.

31 marzo: Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel (early check-in). Giornata a disposizione per iniziare a familiarizzare con la capitale thailandese. Nel primo pomeriggio, partenza del tour a piedi, dal punto di incontro, per la visita guidata al Royal Grand Palace, che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono, occasionalmente, visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno). Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

01 Aprile - Bangkok - Ayutthaya e Damnern Saduak - Bangkok

Colazione in hotel. Appuntamento al punto di incontro e partenza in minivan alle ore 09.50 alla volta di Damnern Saduak, a 100 km da Bangkok: qui si trova il famoso Mercato Galleggiante: le tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti, formando un complesso ed intricato mercato. La visita inizia con l'antica città di Ayutthaya, fondata intorno al 1350 e seconda capitale del Siam, dopo Sukhothai; si esploreranno le rovine della vecchia città, all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO, sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Sosta al Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. In questo luogo, si trovano diversi imponenti edifici, costruiti secondo stili molto diversi, di ispirazione thailandese, cinese ed europea. Visita al mercato galleggiante di Ayutthaya e tempo libero. Dopo pranzo, visita ad altri due templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

02 Aprile - Bangkok - Chiang Mai

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo a Chiang Mai. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

03 Aprile - Chiang Mai

Colazione in hotel. Giornata libera interamente dedicata alla visita libera di Chang Mai. Possibili visite: l’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan”, sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà possibile ammirare i melodiosi e idilliaci canti serali (ore 17.00), in lingua Pali, della comunità monastica, ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. Mezza giornata da dedicare alla visita del campo degli Elefanti. Visita ai mercati notturni. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

04 Aprile - Chiang Mai - Triangolo d'Oro - Chiang Rai

Colazione in hotel. Partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai. Si giungerà alla località di Chang Dao, dove si trova il campo degli elefanti. A seguire, partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla. Proseguimento per il percorso montano fino alla località di Tha Ton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok. Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’Oro, effettuando alcune tappe per visitare i villaggi tribali. Visita del museo dell’oppio, dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali. Opzionalmente, sarà possibile effettuare una minicrociera a bordo delle tipiche barche locali “long tail” (motolance), navigando sul fiume Mekong. Durante la navigazione, si avrà l’opportunità di visitare anche un villaggio in territorio laotiano, sull’opposta sponda del fiume. Al termine delle visite, trasferimento per la città di Chiang Rai. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

05 Aprile - Chiang Rai

Colazione in hotel. Giornata libera per visitare Chiang Rai e dintorni. Piccola ma estremamente affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere. Alcune delle visite possibili: sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan; il Tempio Bianco di Wat Rong Khun, un capolavoro di architettura moderna, progettato e costruito dall’artista Chaloemchai Khositphiphat (per ottenere la vita eterna, si dice…); il Tempio Blu di Wat Rong Seua Ten, letteralmente “tempio della tigre danzante” (si dice che sia stato costruito nel punto in cui le tigri erano solite balzare da un lato all’altro del fiume); il Tempio Nero Baan Si Dum, oscuro e misterioso, al cui interno si trova una collezione di animali imbalsamati e ossa… Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

06 Aprile - Chiang Rai - Bangkok - Siem Reap

Colazione in hotel. Tempo a disposizione, a seconda dell’operativo del volo. Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap, via Bangkok. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

07 Aprile - 08 aprile - Siem Reap

07 aprile: Partenza molto presto (tra le ore 04.20 e le ore 05.00) per ammirare l’alba sul complesso templare di Angkor Wat (prelievo dall’hotel), con guida locale. La costruzione dei templi è avvenuta tra il XIX e il XIII secolo. Si inizia esplorando l'interno del grande tempio, trascorrendo circa due ore a scoprire i suoi corridoi, le camere centrali e le terrazze superiori, alla scoperta delle storie dell’Impero Khmer mostrate dai bassorilievi. Sosta colazione davanti al tempio, la vista è impagabile! Si prosegue con la visita alla porta meridionale di Angkor Thom, fiancheggiata da 54 figure di pietra su ogni lato (divinità a sinistra e demoni a destra), e alla città fortificata di Angkor Thom: le splendide torri centrali, ricoperte da oltre 200 enormi volti, la famosa terrazza centrale del Re lebbroso e la Terrazza degli Elefanti… Infine, visita al tempio Ta Prohm, un tempo sede di quasi 3.000 monaci. Rientro in hotel, intorno alle ore 13.00. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

08 aprile: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una nuova giornata di visite ad Angkor, sempre con la vostra guida personale. Prelievo dall’hotel alle ore 08.00 circa. La prima tappa è il tempio indù Pre Rup, eretto intorno al 961, un mix di laterite e arenaria. Banteay Srei, tempio molto ben conservato, presenta un fitto intrico di sculture e rilievi, considerati i più belli della Cambogia. Pausa pranzo, poi si prosegue per il tempio Preah Khan, un complesso di rovine e radici molto affascinante (in fase di ristrutturazione). Rientro a Siem Reap, nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

09 Aprile - Siem Reap - Bangkok - Koh Samui

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo a Koh Samui, via Bangkok. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

10 Aprile - 13 aprile - Koh Samui

Colazione in hotel. Giornate relax. Nascosta nell’estremità nord-orientale di Koh Samui, Choeng Mon è zona di spiaggette sabbiose e piccole calette rocciose, incorniciate da una vegetazione tropicale rigogliosa. È un po’ più appartata rispetto alle altre località dell’isola e ciò ha permesso di preservare la bellezza e la tranquillità di questo piccolo angolo di Koh Samui, che molti sostengono essere il più bello dell’isola. Pranzo e cena liberi, notte in hotel.

14 Aprile - Koh Samui - Bangkok - Milano

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro, via Bangkok.

NOTIZIE UTILI

Informazioni non ancora disponibili

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili