La nostra filosofia di viaggio

Il nostro intento è farvi scoprire posti straordinari e ricchi di fascino privilegiando, di volta in volta, il mezzo migliore per conoscere i paesi che attraverseremo insieme.
Per questo a volte dobbiamo viaggiare su piste accidentate, forse traballando, con qualche disagio, un sobbalzo in più, un po’ di polvere, ma la meta ci appaga sempre.

Quando rimaniamo a bocca aperta dall’emozione ci dimentichiamo dei problemi e della routine quotidiana lasciata a casa, ed è a quel punto che il viaggio diventa una splendida avventura ed un indimenticabile esperienza.

Alla fine di ogni giornata dedicata alla scoperta, al divertimento e all’incontro è bello rilassarsi in uno dei tanti alberghetti e strutture caratteristiche alle quali siamo soliti appoggiarci. I grandi albergoni non ci piacciono, dove è possibile infatti scegliamo sistemazioni comode ed affascinanti, a dimensione d’uomo, che rispecchino lo stile del paese che ci ospita.

Viaggiando in MTB e a piedi è possibile vivere a stretto contatto con i paesi che visitiamo. Per questo tipo di viaggio a volte è necessaria un po’ di preparazione fisica e soprattutto mentale, perché è la testa che guida le nostre emozioni e che ci permette di superare momenti di difficoltà, percorsi che possono essere duri ma donano preziose soddisfazioni.

Inoltre, cerchiamo di aiutare ogni viaggiatori a realizzare la propria avventura… Se avete scelto una meta non prevista nel nostro pacchetto, se volete organizzare un viaggio speciale su misura, non c’è problema! Metteremo la nostra esperienza al vostro servizio per eventuali prenotazioni e consigli sui luoghi da visitare.

L’attrezzatura e l’equipaggiamento nei viaggi 4x4, trekking e MTB quando esploriamo mete lontane da tutto!

Tra le dune, le steppe mongole e tutti quei posti che ci regaleranno una completa immersione nella natura scegliamo la vita da campo. Non sono necessarie esperienze di campeggio precedenti, tanto meno essere stati dei boy-scout estremi o Rambo.
Le notti si trascorrono in spaziose tende a igloo, che monterete con il nostro aiuto in pochi minuti. Ai partecipanti che non possiedono il materiale da campo forniamo tutto il necessario ad esclusione del sacco a pelo e del cuscino. Se volete dormire all’aperto sotto le stelle, siete liberi di provare. Svegliarsi in piena notte e osservare la Costellazione di Orione sopra di voi che brilla vivida, cullati dalla sabbia e dal silenzio, è un’esperienza indimenticabile.
La toilette? A la belle étoile... Significa sotto le stelle, dietro una duna.
Indimenticabile anche questo!
Viaggiare a contatto con la natura non vuol dire però, non godere di qualche comfort.
Ci siamo organizzati con tende-doccia ed un tendone con tavoli e sedie per cene e colazioni.
I pasti sono sempre vari e preparati sapientemente da Chiaretta.
Mai provato un tramonto nel deserto a lume di candela, un calice di vino bianco (fresco) e un risotto?
Sono necessarie solo le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere uno dei nostri viaggi e un poco di spirito di adattamento per superare piccole difficoltà che il più delle volte vi strapperanno un sorriso.

Il rispetto per l’altro

I nostri viaggi sono studiati puntando al rispetto delle popolazioni e degli ambienti.

Seguiamo regole semplici e chiare e riteniamo che sia doveroso da parte di un Tour Operator farle rispettare, tenendo conto che ogni Paese ha usanze diverse e proprie:

  • • non alteriamo i ritmi di vita locali, ma cerchiamo di assecondarli;
  • • non facciamo foto “contro” le persone ma con loro, chiedendo il permesso di farle;
  • • non ci facciamo assalire dall’ansia di dover fare e vedere tutto ad ogni costo, ma ci godiamo i singoli momenti;
  • • non diamo denaro in regalo ma lo facciamo in cambio di un piccolo servizio, per un’informazione o un aiuto;
  • • non abbandoniamo i nostri rifiuti a meno che non siano rapidamente biodegradabili;
  • • non incoraggiamo il mercato di vendita di animali, corallo, avorio od oggetti palesemente trafugati da luoghi archeologici o naturalistici.