periodo: da gennaio a marzo
durata: 5 giorni
trasporto: Aereo, auto 4x4, battello
sistemazione: Hotel
guida: Guida locale

MAGICHE LOFOTEN - a caccia dell'aurora boreale SELF DRIVE

Le Lofoten, un arcipelago di isole magico, nella fascia in cui è più facile vedere l’aurora boreale, abbiamo scelto questo periodo dell’anno per avere un buon numero di ore di luce (dalle 7,30 alle 17 circa),  per godere degli impareggiabili panorami che queste isole offrono.

1° giorno - Giovedì - Milano - Evenes (Isole Lofoten)

Il giovedì si può raggiungere l’aeroporto di Evenes con un solo scalo da Milano Malpensa.

L’arrivo del volo è previsto alla sera. Ritiro dell'auto in aeroporto, l’hotel previsto è a poca distanza, cena a buffet e notte in hotel.

2° giorno - Venerdì - Evenes - Svolvaer (circa 165 km)

Colazione in hotel. Oggi la giornata è dedicata a raggiungere Svolvaer; non sono molti chilometri, ma lungo il percorso potrete sostare nei vari villaggi per visite, foto, break e pranzo. Il check-in in albergo è previsto per le ore 14,00.

Il Thon Hotel si affaccia sul riparato porto di Svolvaer, sul Mar di Norvegia, che è protetto a Nord dalle montagne, quindi gode di un clima più mite di altre località di questa regione.

Questa sera, alle 21, appuntamento per andare a caccia di aurora boreale: Il “cacciatore di aurore” è un incredibile personaggio, che conosce ogni angolo delle isole e dove si manifestano le luci danzanti con maggior intensità. Il tour dura circa 4 ore, bevande calde e biscotti inclusi e, se il clima non sarà favorevole, avrete le due notti successive per inseguire le aurore, fotografarle con i consigli della guida, o semplicemente godere della luce incredibilmente verde che danza nel cielo.

3° giorno - Sabato - Isole Lofoten

Colaizone in hotel. Giornate in giro nelle isole con la vostra auto: potrete visitare l’isola di Gimsøya, con le sue spiagge bianche e l’antica e storica chiesa, un edificio bianco davanti al piccolo e semplice cimitero; raggiungere Bøstad, per ammirare il panorama dall’alto, visitare antichi villaggi di pescatori; i villaggi fino ad arrivare a Henningsvær (la Venezia delle Lofoten), un minuscolo e caratteristico villaggio di pescatori dalla bellezza veramente surreale, ed arrivare fino ad Å, il paese con il nome più corto, abitato da 150 persone, è uno dei posti più belli dei Mari del Nord.

Colazione in hotel. Notte hotel camera superior BB.

4° giorno - Domenica - Isole Lofoten

In queste due giornate vi proponiamo un’esperienza particolare, l’esplorazione del mistico Trollfjord in gommone, armati di abbigliamento termico adatto all’escursione, navigherete la costa delle Lofoten: si parte da Svolvær in mattinata alla volta del piccolo fiordo, per un safari per l’avvistamento delle maestose aquile di mare (questi possenti predatori vivono alle Lofoten tutto l’anno, grazie alla corrente del golfo che addolcisce la temperatura, Il mare non ghiaccia mai e l’abbondanza di pesce rende queste acque il luogo ideale per vivere stabilmente), l’escursione in gommone veloce vi regalerà momenti indimenticabili a diretto contatto con la splendida natura di questo arcipelago. E’ anche possibile scegliere l’escursione in battello, meno “avventurosa”,con zuppa calda servita a bordo.

Colazione in hotel. Notte hotel camera superior BB.

5° giorno - Lunedì - Svolvaer - Evenes - Milano

Colazione in hotel. Trasferimento da Svolvaer all'aeroporto di Harstad-Narvik (Evenes - 160 km, 2,20 h circa), in tempo utile per la partenza del volo.

 

NOTIZIE UTILI

Le quote e la disponibilità dei servizi saranno oggetto di riconferma al momento della richiesta, anche in considerazione del periodo di alta stagione rappresentato dai mesi invernali.

Viaggio non accompagnato. Da minimo 2 partecipanti.

 ____________________

Foto di Luca C.

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili
  • Viaggio 5 giorni e 4 notti
  • Minimo: 2 partecipanti
  • Per maggiori informazioni scrivi a info@tenereviaggi.com

La quota comprende

- Polizza medico-bagaglio

- Noleggio auto 4x4 - secondo disponibilità

- 1 notte in hotel mezza pensione a Evenes (camera doppia)

- 3 notti in hotel con colazione a Svolvaer (camera superior con vista)

- 1 serata con il cacciatore di Aurore Boreali - secondo disponibilità

- Uscita in gommone / battello per esplorare il Trollfjord alla ricerca delle aquile di mare  

La quota non comprende

Costo calcolato con sistemazione in camera doppia

- Volo A/R - da quotare al momento della richiesta

- Quota iscrizione € 50,00 / persona

- Carburante, estensione assicurazione auto, extra

- Mance e facchinaggio, spese di carattere personale

- Polizza annullamento viaggio

- Tutto quanto non espressamente previsto ne "La quota comprende