22 agosto Nairobi - Voi - Lualenyi
Partenza dalla stazione di Nairobi con il treno Nairobi - Mombasa che parte alle 8 del mattino, scenderete a Voi alle 12,02, dalla stazione un’auto privata vi porta al Lualenyi camp (circa 1 h 30 min), un piccolo campo tendato sul fianco della collina, poche tende ad anfiteatro con una grande zona soggiorno al centro. Tutt’intorno la savana a perdita d’occhio, il Kilimangiaro proprio di fronte con i suoi 5.895 m di altitudine, le verdi colline Taita sul lato nord, più simili alle nostre montagne dall’alto dei loro 2.200 m., meravigliosamente ricche di vegetazione. Sarete coccolati dal familiare gusto italiano, e potrete vivere la magia del safari sorseggiando un gin-tonic di fronte al fuoco. Lualenyi, in dialetto Taita significa “il posto delle pietre che luccicano”. Notte al Lualenyi Camp in all inclusive.
23 e 24 agosto Lualenyi Camp
Un’intera giornata al Lualenyi Camp: game drive mattutino e notturno / serale, sosta pranzo in savana all’ombra di un’acacia, oppure sotto l’accogliente grande tetto in “makuti” del lodge, sullo sfondo il Kilimangiaro.
I game drive saranno effettuati con un fuoristrada a passo lungo, con tetto apribile per poter scattare fotografie memorabili, accompagnati da un esperto tracker (cercatore di tracce), dalla guida professionista per garantire la sicurezza; nel corso del safari notturno sarà possibile avvistare animali che di giorno è quasi impossibile vedere.
25 agosto Lualenyi Camp
Escursione al Lake Jipe alla ricerca degli ippopotami.
Oggi escursione al Lago Jipe, proprio alle falde del Kilimangiaro; il bacino dalle acque perenni è equamente diviso dal confine tra Kenya e Tanzania, il lato tanzano è densamente abitato, protetto e curato dai guardia parco della Tsavo Ovest sul lato Kenyota. Il lago è un’oasi di vegetazione e le sue acque perenni, che arrivano direttamente dal grande Kilimangiaro, garantiscono ristoro ad innumerevoli mammiferi e ad una schiera infinita di uccelli, anche quando la savana è brulla e riarsa per la stagione secca. Un giro in barca per cercare gli ippopotami e si rientra a Lualenyi.
Notte al Lualenyi camp in all inclusive.