Dopo la colazione, partiamo alla volta di Custer, in South Dakota, piccola cittadina all'interno dell'area della Black Hills National Forest. Principale emblema, il Monte Rushmore, famosissimo monumento nazionale scolpito nel granito raffigurante i presidenti americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, scelti rispettivamente come simboli della nascita, della crescita, dello sviluppo e della conservazione degli Stati Uniti. Questa monumentale celebrazione fu realizzata da Gutzon Borglum, con la collaborazione del mastro carpentiere e scultore italiano naturalizzato statunitense Luigi Del Bianco. Il Monte Rushmore non è la sola attrazione della zona: vi sono cinque parchi nazionali, foreste, monumenti e memoriali; “Paha Sapa”, così i Lakota chiamarono i monti dell'attuale South Dakota, “colline nere”, per le fitte foreste di conifere che le ricoprono, facendole apparire nere, a distanza.
La primavera è il periodo ideale per visitare le Black Hills: la natura verdeggiante e la fauna ci offrono uno spettacolo meraviglioso...
Il nostro accogliente albergo, simile a un cottage in legno, con tanti fiori colorati sulla facciata, ci farà da base per un paio di giorni.