Volo per New York e trasferimento in hotel. Chi ben comincia... ;)
Qualche suggerimento su cosa fare e vedere nella Grande Mela:
- Visitare i distretti che compongono la fantastica New York: South Bronx, Flushing Meadows, Queens a Williamsburg Brooklyn; dallo Yankee Stadium, passando alla Fordham University ed il Grand Concourse Boulevard fino all’autentica Little Italy del Bronx, attraverso il Queens fino a raggiungere Flushing Meadows, dove sono stati costruiti nel 1939 la World Fair ed il Mets Stadium City Field, lo stadio che ospita gli US Open e il Queens Museum, poi ancora il famigerato quartiere di Chinatown.
- Visitare Manhattan: le vie più celebri, come la Fifth Avenue (famosa per i negozi e per alcuni grattacieli come l' Empire State Building), i luoghi di maggior interesse come il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la Trump Tower, Saint Patrick's Cathedral e l'imponente Rockfeller Center, i quartieri Greenwich Village & SoHo, alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitati da artisti e caratterizzati da un'intensa vita notturna.
- Salire all’Empire State Building, il palazzo più alto della città.
- Visitare il Museo delle Cere di Madame Tussauds, nel cuore di Times Square.
- Visitare l’American Museum of Natural History (il museo nazionale di storia naturale, quello del film “Una notte al museo”).
- Visitare Ellis Island, Liberty Island e la Statua della Libertà.
- Fare colazione al Magnolia Bakery (la pasticceria più famosa della città).
- Scattare la miglior foto di New York dal Rockefeller Center (da qui potete vedere l’Empire State Building, la star dello skyline della Grande Mela).
- Visitare il più grande shopping mall del mondo (Macy’s rivendica questo primato dichiarandolo anche sulla sua facciata: “The World’s largest store”).
- Cenare al “Gradisca”, considerato da molti il miglior ristorante italiano della Grande Mela.
- Visitare il Ground Zero.
- Passeggiare a Central Park.
- Passare davanti al Toro di Wall Street per propiziarsi la sorte (sembra che accarezzare i suoi testicoli o il naso porti fortuna).
- Ammirare l’eccezionale vista dal ponte di Brooklyn.