Esplorando l'isola di O'hahu...
Honolulu: capitale delle isole Hawaii, cuore pulsante di questo fantastico arcipelago. Ci aspettano tre giorni in un hotel super, punto di partenza per l'esplorazione dell'isola: la spiaggia di Waikiki, il museo di Pearl Harbour, le onde della North Shore, le lezioni di Hula. Il Bishop Museum è considerato il centro più esaustivo sulla cultura polinesiana. Il luogo migliore per ammirare queste rugose e rigogliose montagne lussureggianti è l’Ho’omaluhia Botanical Garden, uno dei punti più fotografati di O’ahu. Dole Plantation per una gustosa merenda a base di gelato all’ananas.
Lanikai Beach: questo lungo arenile di 800 metri è praticamente perfetto, con la sua sabbia finissima che sembra cipria, fondale basso che degrada dolcemente, acque sempre calme adatte alla balneazione. Il piccolo borgo di Haleiwa è veramente incantevole: questo pugno di case colorate è il villaggio dei surfisti, colorato, alla mano, rilassato e veramente accogliente.
Il North Shore è, secondo molti, la parte più bella ed autentica di O’ahu. La natura selvaggia, lo stile di vita rilassato, la costa frastagliata, le spiagge frequentate dai surfisti e un’atmosfera da film Lost.
La magnifica valle di Waimea era, nell’antichità, il più grande centro religioso della civiltà hawaiiana e qui risiedevano piccole comunità di abitanti che vivevano in armonia con la natura circostante. Oggi la Waimea Valley è un bellissimo giardino botanico. Il punto di arrivo del sentiero principale porta alle Waimea Falls, delle belle cascate che sfociano in una piscina naturale in cui è possibile fare il bagno
Diamond Head è un cono vulcanico di tufo di circa 300 mila anni fa e il cui cratere è a 228 m sul livello del mare, formatosi da un’esplosione vulcanica sull’isola hawaiana di Oahu e a soli pochi minuti da Waikiki.
Kailua Baech: un angolo di paradiso lontano dal caos di Waikiki, con acqua turchese.
Hanauma bay: per snorkeling, riserva naturale protetta
Tantalus Lookout – Puu Ualakaa State Park: Tantalus Lookout, un magnifico punto panoramico che offre una vista mozzafiato che spazia da Diamond Head a Pearl Harbor, con Honolulu e la Manoa Valley. Preparatevi a raggiungerlo seguendo una strada tutta tornanti: villaggi molto carini, Kailua, Lanikai e Haleiwa sono borghi immersi nel verde o sul mare, di piccole dimensioni, con casette basse e con un livello di turismo limitato. Banzai Pipeline. Questa spiaggia è la mecca dei surfisti.
Con un volo in giornata, sorvolo e visita all'isola di LANAI.
Attività:
- Lezione di hula
- Lezione di surf
- Volo per Lanai
- Escursione in 4x4