4 maggio Volo diretto da Milano Malpensa con partenza del volo ore 13:00
5 maggio CHENGDU arrivo ore 05:40
Arrivo in aeroporto, transfer in hotel e early check-in. Oggi abbiamo una prima giornata a disposizione, per recuperare dopo le ore di viaggio, e per iniziare ad esplorare Chengdu.
mercoledì 06 maggio Chengdu
Chengdu è una città ricca di storia e dal fascino unico. E’ una delle città più importanti della Cina occidentale, nota per il clima piacevole, un notevole patrimonio storico e culturale e l'eccellente cucina. Tra i monumenti e le attrazioni turistiche, possiamo citare la parte antica di Chengdu - Wide Alley e Narrow Alley, il tempio Wuhou e le antiche strade di Jinli, che ne testimoniano la lunga storia e la cultura tradizionale. Chengdu è anche la patria dei panda e ospita il più grande centro di allevamento e conservazione dei panda al mondo. La città è altrettanto famosa per la sua cucina, in particolare per l”hot-pot”, la cucina piccante e i piatti del Sichuan, un'esperienza indimenticabile. Non potremo vedere tutto, perché la città ha 20 milioni di abitanti e dobbiamo anche ottenere la patente di guida cinese.
Wide Alley e Narrow Alley, rispettivamente Kuan Xiangzi e Zhai Xiangzi, sono che sono ciò che è rimasto della città del 1718: tre file parallele di vecchie case classiche, le uniche nella Cina meridionale, simili agli Hutong della Cina settentrionale. Il quartiere è stato ristrutturato nel 2008, ed oggi si concentrano qui pub, sale da tè, ristoranti e piccoli hotel.

