periodo: Su richiesta
durata: 10 giorni
trasporto: Aereo, 4x4
sistemazione: Hotel, lodge, resort
guida: Guida locale

TANZANIA e ZANZIBAR

TANZANIA

DOVE SI TROVA - La Tanzania, formalmente Repubblica Unita di Tanzania è uno Stato dell'Africa orientale. Il volo dura circa 10-12 ore, a seconda del giorno e della compagnia aerea scelta.

PERCHE' ANDARCI - Per la bellezza dei suoi parchi e paesaggi incontaminati, è la meta ideale per gli amanti della natura e degli animali.

QUANDO ANDARCI - Il periodo migliore per visitare la Tanzania nel suo complesso corrisponde al periodo luglio-agosto, che è il più fresco, il più soleggiato e il meno piovoso. Giugno è un buon mese quasi dappertutto, ma nel nord-est e nell'isola di Pemba la stagione delle piogge lunghe si può prolungare fino a questo mese. Anche settembre è un buon mese, ma nelle zone poste a quote più basse può riservare giornate molto calde. Ad ottobre inizia la stagione delle piogge brevi nel nord, ma nella prima metà del mese in genere piove poco, però può fare molto caldo a basse quote. A gennaio piove molto al sud, dove si è nel pieno della stagione delle piogge. Volendo visitare il Paese nell'inverno europeo (gennaio e febbraio), si possono scegliere le zone settentrionali che si trovano nella piccola stagione secca, tenendo conto che sulla costa e a basse quote fa molto caldo, e che qualche rovescio pomeridiano è comunque possibile soprattutto sulle sponde del Lago Vittoria e sui monti come il Kilimangiaro. Nel Serengeti si può andare da giugno a settembre, con una preferenza per giugno, nell'epoca della migrazione degli gnu attraverso i fiumi, prima che passino in Kenya. 

DOVE SOGGIORNARE - Vi sono moltissimi resort, lodge, campi tendati (alcuni degni dei migliori hotel), immersi nella natura, di alto livello ma anche a costi più contenuti, ma sempre di ottima qualità.

ZANZIBAR

DOVE SI TROVA - Zanzibar è una parte della Repubblica Unita della Tanzania, geograficamente corrispondente all'arcipelago omonimo, composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori.

PERCHE' ANDARCI - Per la bellezza delle sue spiagge bianche e del suo mare cristallino.

QUANDO ANDARCI - Data la presenza di monsoni ciclici, il primo nei mesi tra Aprile e Novembre (monsone da sud-est) ed il secondo nei mesi tra Dicembre e Marzo (monsone da nord-ovest), il periodo ideale per recarsi nell’arcipelago è quello compreso tra Giugno e Ottobre. In questo lasso di tempo la stagione delle piogge dà una tregua all’isola e le giornate si fanno più temperate e meno umide. Questo non significa che il tempo sarà sempre bello, c’è sempre una remota possibilità di acquazzoni e pioggia, anche se di norma la stagione secca è quella più adatta per il turismo sull’isola.

DOVE SOGGIORNARE - Ci sono numerosi resort e hotel, di alto livello ma anche a costi più contenuti, ma sempre di ottima qualità.

Un itinerario tipo

4 giorni di safari privato tra il Tarangire National Park e la Ngorongoro Conservation Area

6 giorni di mare e relax a Zanzibar

NOTIZIE UTILI

Informazioni non ancora disponibili

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili
  • Viaggio 10 giorni e 9 notti
  • Costo: Quota individuale a partire da 2050,00 €

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili