periodo: Su richiesta
durata: Su richiesta
trasporto: Hotel, minibus
sistemazione: Hotel, resort, bungalow
guida: Guida locale

SRI LANKA tra cultura e avventura

Tra villaggi di pescatori, foreste pluviali, antiche rovine e spiagge da sogno, la "lacrima dell’India" offre la possibilità di una "vacanza completa".

DOVE SI TROVA - Nell'Oceano Indiano, con il Golfo del Bengala a nord-est, separato dal subcontinente indiano tramite il Golfo di Mannar e lo Stretto di Palk. Il ponte di Adamo, una stretta connessione di terra con l'India, è in gran parte sommerso con solo una catena di secche calcaree che sfiorano appena il livello del mare.

 PERCHE' ANDARCI - Lo Sri Lanka è una meta da sogno per gli amanti dell'avventura: esplorazione, cultura e tradizioni locali e, per finire in bellezza, un po’ di relax su una spiaggia da sogno. Le attività possibili sono innumerevoli: visite culturali e a siti archeologici, trekking ed escursioni immersi nella natura e tra i villaggi, passeggiate per i mercati variopinti, tour a bordo degli elefanti, scalate, safari tra gli animali, esplorazione delle piantagioni, visite ai luoghi di deposizione delle uova delle tartarughe, sport acquatici.

QUANDO ANDARCI - Le stagioni più secche e, quindi, le migliori, vanno da dicembre a marzo sulla costa occidentale, su quella meridionale e nella regione collinare, da maggio a settembre sulla costa orientale. Tra dicembre e marzo c'è anche la maggior concentrazione di turisti stranieri in fuga dai rigori dell'inverno europeo. Viaggiare fuori stagione ha i suoi vantaggi: non solo si trova un minore affollamento, ma le tariffe aeree e i prezzi degli alberghi si abbassano notevolmente. Non è vero, inoltre, che non smette mai di piovere. Le scogliere possono proteggere le spiagge e rendere più piacevole fare il bagno in località come Hikkaduwa anche durante il monsone.

DOVE SOGGIORNARE - Ci sono numerose possibilità, dal grande resort di lusso a sistemazioni più tipiche e semplici.

Un itinerario tipo

12 giorni con autista privato + 8 giorni di mare e relax

Colombo - Sigiriya - Kandy - Ella - Haputale - Yala - Galle - Koggala - Bentota

 

NOTIZIE UTILI

Informazioni non ancora disponibili

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili
  • Viaggio
  • Costo: Quota individuale a partire da 2990,00 €

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili