periodo: 22 maggio - 18 giugno 2017
durata: 27 giorni
trasporto: fly & drive
sistemazione: hotel, b&b
22
Mag
partenza 22 Mag: Volo Emirates Milano - Melbourne
18
Giu
ritorno 18 Giu: Volo Emirates Sydney - Milano

Mattia & Eleonora - AUSTRALIA

Allo scopera del grande continente Australiano.

Quattro settimane in fly&drive per esplorare la Terra dei Canguri. Da Melbourne ad Adelaide, lungo la Great Ocean Road; poi il Red Center, l’Ayers Rock e la cultura aborigena.

La Grande Barriera Corallina, Whitehaven Beach, tra le spiagge più belle del mondo, Fraser Island, la Gold Coast, meta di surfisti e infine Sydney.

 

22 maggio - Milano Malpensa

Partenza con volo Emirates da Milano via Dubai. Notte in volo.

24 maggio - Melbourne

Arrivo  a Melbourne alle 5.25 di mercoledì 24 maggio. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visitare la capitale dello stato del Victoria, città dalle mille sfaccettature. Notte in hotel.

25 maggio - Melbourne

Giornata a disposizione per visitare la città: L'ambiente urbano storico di Melbourne pullula di vita. Potresti passare ore ed ore ad esplorare le splendide gallerie commerciali della città, le esclusive boutique, i vicoli eclettici e i graffiti. Visita il Melbourne Museum e il Royal Exhibition Building, Patrimonio dell'Umanità. Ammira i luoghi simbolo dell'epoca vittoriana come la cattedrale di St Patrick, la cattedrale di St Paul e la Flinders Street Station e scopri l'art deco che caratterizza il bellissimo Manchester Unity Building.

26 maggio - Melbourne - Phillip Island - San Remo

Ritirata l’auto in affitto, giornata a disposizione per visitare Phillip Island. L’isola, paradiso naturale,  deve la sua notorietà alla colonia di pinguini minori blu che la popolano. In nessun altro luogo al mondo potrete godere di uno spettacolo paragonabile alla parata dei pinguini al tramonto, che di ritorno dalla caccia di pesca trovano rifugio sulla spiaggia.

27 maggio - San Remo - Great Ocean Road - Port Campbell

Partenza alla volta dei 12 Apostoli, una serie di faraglioni di pietra calcarea alti 45 m al largo della costa australiana del Port Campbell National Park, servita dalla Great Ocean Road, a sud dello stato di Victoria. Immergetevi nella storia della navigazione marittima a Port Fairy, cittadina punteggiata di candidi cottage e residenze georgiane. Notte in hotel a Port Campbell  

28 maggio - Port Campbell - Victor Harbor

Giornata di trasferimento. Fermatevi a Mount Gambier per ammirare le acque del Blue Lake. A Robe non mancate di visitare le imponenti grotte dichiarate Patrimonio dell’umanità nel Parco nazionale delle grotte di Naracoorte, dove potrete ammirare, in 26 grotte calcaree, gli scheletri fossilizzati di enormi marsupiali (+180 km). Proseguite a nord fino a Kingston South East, dove potrete visitare lo storico faro di Cape Jaffa prima di raggiungere in auto Victor Harbor.

29 maggio - Victor Harbor - Kangaroo Island

Partenza per Kangaroo Island. Il traghetto per l’isola parte da Cape Jervis e la traversata dura circa 45 minuti. Giornata a disposizione per visitare l’isola. Imperdibili sono la Seal Bay, per effettuare una passeggiata nella spiaggia in compagnia dei leoni marini; il Flinders Chase National Park; il Cape du Couedic, con le vivaci otarie orsine; la formazione geologica di Admiral Arch e le Remarkable Rocks, risultato di più di 500 milioni di anni di erosione climatica. A Kangaroo Island, il suo nome lo dimostra, si possono incontrare centinaia di canguri in libertà.

30 maggio - Kangaroo Island - Adelaide

Scoprite le attrazioni della penisola di Fleurieu lungo il cammino verso Adelaide. Raggiungete con un tram trainato da cavalli Granite Island per ammirare i pinguini minori. Seguite il litorale del golfo di St Vincent, facendo tappa per una nuotata nelle spiagge di Sellicks e Aldinga. Fate rifornimento di olive, olio, formaggio, mandorle e frutti di bosco presso le bancarelle sul ciglio della strada e nei frutteti, prima di raggiungere Adelaide. Arrivati in città, cenate in uno dei popolari ristoranti lungo Rundle Street e Gouger Street. 

31 maggio - Adelaide - Alice Springs

Mattina libera da dedicare ad Adelaide. Passeggiate lungo il viale culturale North Terrace  e rivivete il passato della città, ammirando i maestosi edifici in pietra. Trasferimento con la macchina a noleggio fino all’aereoporto, volo diretto Virgin Australia per Alice Springs delle 12.45 con arrivo alle 14.55. Lasciate lo stato del Victoria per volare al centro del paese. Ritiro dell’auto in affitto, pomeriggio libero, notte in hotel ad Alice Springs

01 giugno - Alice Springs - Kings Canyon

Esplorate le famose meraviglie naturali del cuore rosso di questa antica terra: con la vostra auto imboccate la Red Centre Way, direzione Kings Canyon.Durante il percorso si possono ammirare i fantastici paesaggi dell’outback australiano.
Proseguite fino a Kings Canyon, nel Watarraka National Park. Scalate le fiancate del Canyon, per ammirare le ampie viste di ripide scarpate di arenaria, crepacci ricoperti di palme, il fondo della valle e il deserto. Vedrete piante rare, vestigia di un'epoca remota meno arida. 

02 giugno - Kings Canyon - Uluru (Ayes Rock)

Risalite in macchina, direzione Uluru. Nuotate nelle piscine tropicali del Giardino dell’Eden ed esplorate le cupole di roccia ormai consunte della Lost City, la città perduta. Ammirate Carmichael Crag, o seguite la Kathleen Springs Walk fino a una incantevole piscina naturale. Proseguite lungo la Red Centre Way fino all’Uluru-Kata Tjuta National Park e ammirate Uluru tingersi di colori cangianti al tramonto.

03 giugno - Uluru Kata Tjuta National Park

Osservate il sorgere del sole a Uluru in un tour in cammello all’alba, contemplatene quindi la maestosità mentre fate colazione con tè appena fatto e del fresco pane alla birra.  Passeggiate attorno a Uluru, seguendo la Mala Walk o la Mutitjulu Walk accompagnati da una guida Anangu e scoprite come gli antenati del Dreamtime plasmarono questo enorme monolito di arenaria. Spostatevi quindi nella vicina Kata Tjuta: seguite la Valley of the Winds Walk per ammirare le ripide e tondeggianti cupole color ruggine. La sera, degustate le classiche specialità della natura, il cosiddetto bush tucker, accompagnate da vino australiano, sotto il cielo del deserto, punteggiato di una miriade di stelle. 

04 giugno - Uluru - Cairns

Mattinata libera per continuare l’esplorazione del parco. Volo Quantas diretto per Cairns alle ore 15.15 e arrivo previsto alle 18.15. Dopo aver ritirato la macchina a noleggio, trasferimento in hotel. Passate al Cairns Visitor Centre, luogo ideale per iniziare ad esplorare il più vasto sistema corallino del mondo: la Grande Barriera Corallina. Iscriviti per il giorno successivo, a una lezione di immersione con le bombole o salta a bordo di una crociera e fai snorkeling con le tartarughe marine. Rilassatevi passeggiando tra caffè e bar alla moda e vivaci mercati.

05 giugno - Cairns - Grande Barriera Corallina

Dedicate la giornata all’esplorazione delle Grande Barriera Corallina, con un uscita di snorkeling o una lezione di immersioni.

06 giugno - Cairns - Foresta di Daintree

Visita la più antica foresta della Terra in pianura, 135 milioni di anni, per avvistare animali rari come i canguri che vivono sugli alberi, i rainforest dragon (lucertole della foresta pluviale), colorate farfalle e uccelli preistorici. 

07 giugno - Cairns – Hamilton Island (Whitesunday)

Volo Quantas delle ore 8.00 con arrivo alle 9:10. Giornata libera a Hamilton Island per il relax. 

Le Isole Whitsunday sono un gruppo di 74 isole ai confini con la Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'umanità, e le acque protette del Mar dei Coralli. Con spiagge appartate di sabbia candida circondate da palme e lambite da acque di un azzurro cristallino, le Isole Whitsunday sono un paradiso tropicale.

08 giugno - Hamilton Island - Whitehaven Beach

Esplorate la meravigliosa spiaggia di White Haven sull’isola di Whitesunday. La sabbia di Whitehaven Beach è tra le più bianche e immacolate della terra. Composta al 98% da silice, la sabbia di Whitehaven non trattiene il calore e possiede una consistenza finissima, simile alla polvere. Il che significa che perfino nelle ore più calde della giornata è possibile camminare sulla sabbia per tutti i 7 Km (4,5 miglia) di spiaggia, costeggiando le acque cristalline del Mar dei Coralli.

09 giugno - Hamilton Island - Airlie Beach - Rockhampton

Prendete il traghetto che vi riporterà sulla terraaferma, ad Airlie Beach. Ritirate l’auto a noleggio. Comincia l’avventura che vi porterà per fino a Brisbane, dopo aver percorso 1100 km di costa. 

Prima tappa del viaggio: Rockhampton capitale della carne da molti considerata il vero e proprio tempio della carne. Pub, bistecche, stivali e speroni sono quello che troverete passeggiando per il centro: appena fuori città, invece, fate una visita alle aziende dove vengono allevati bellissimi capi di bestiame, famosi in tutta l’Australia. E se volete fare un salto nel passato, visitate il Rockhampton Heritage Village.

10 giugno - Rockhampton - Hervey Bay

Dirigetevi verso Hervey Bay, paradiso acquatico e uno dei posti migliori di tutta l'Australia per entrare in contatto con la natura più selvaggia. Le acque sicure e protette la rendono la destinazione ideale tutto l'anno per la pratica degli sport acquatici, da nuoto, snorkeling e immersioni fino alla navigazione a vela e alla pesca.

Scopri Hervey Bay e le aree circostanti seguendo il tuo ritmo su uno dei percorsi noti come Discovery Trails. La regione offre innumerevoli e pittoreschi caffè e pub di campagna, eleganti bar, locali sul lungomare e ottimi ristoranti. L'entroterra di Fraser Coast è punteggiato di aziende vinicole artigianali e negozi specializzati nella vendita delle prelibate specialità locali. 

11 giugno - Hervey Bay - Fraser Island

Hervey Bay è anche il punto d'accesso più semplice per raggiungere Fraser Island, la più grande isola di sabbia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'umanità. L’isola è in continuo cambiamento e ricca di bellezze naturali come laghi dai colori turchese e smeraldo, ruscelli sinuosi e spiagge di sabbia bianca. Gli aborigini Butchulla chiamavano Fraser Island K'gari, “paradiso”. Il modo migliore per ammirare questa isola, abitata da dingo, è partecipare a un tour in 4x4 con un ranger a partire dal Kingfisher Bay Resort.

12 giugno - Fraser Island - Noosa Heads

Continuate la discesa verso Brisbane, facendo sosta ai punti di osservazione panoramica. Tornati in strada, attraverserete Maryborough, la più antica cittadina provinciale del Queensland; fate una sosta rinfrescante a Rainbow Beach e fermatevi a pranzare a Gympie, nata sulla scia della corsa all’oro. Arrivati a Noosa per esplorate le eleganti boutique, i bistrò e il lungomare di Hastings Street.

13 giugno - Noosa Heads - Byron Bay

Concludete il tuo giro in auto a Byron Bay, famosa per la sua rilassata cultura da spiaggia e la dinamica scena artistica e culturale. Alla sera, cena al Fisherheads, situato sulla spiaggia principale di Byron Bay con una vista mozzafiato sul Mar dei Coralli, su Mount Warning e sul Faro di Cape Byron

14 giugno - Byron Bay - Brisbane - Sydney

Da Byron Bay, mattinata libera per esplorare la costa. Nel primo pomeriggio volo diretto da Brisbane per Sydney Virgin ore 15.05 – 16.40.  Arrivo a Sydney nel tardo pomeriggio. 

15 giugno - Sydney

3 Giornate a disposizione per visitare Sidney: Spiagge da surf, una scintillante baia naturale e la famosa Opera House formano la combinazione che rende Sydney davvero irresistibile. Oltre alle meraviglie create dall'uomo, Sydney gode anche di molte risorse naturali, come splendidi giardini pubblici, isole nella baia e litorali incontaminati. Un eccellente sistema di trasporti e tour personalizzati fanno dell'esplorazione di Sydney un vero piacere. 

18 giugno - Sydney - Milano

Partenza alle ore 6.00 per il volo di ritorno verso casa. 

NOTIZIE UTILI

Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio, le possibilità sono tre:

PASSATE IN AGENZIA!

Ténéré Viaggi
Via Torino 43 - 10067 Vigone (TO)

lunedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
martedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
mercoledì chiuso
giovedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
venerdì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
sabato su appuntamento
domenica chiuso

per venire in altri orari, basta telefonare: 011 9802336 o 340 9405125

- FATE UN BONIFICO intestato a Ténéré Viaggi s.a.s. - UBI Banca s.p.a. - IBAN IT79G0311130750000000000382 / Causale: Eleonora&Mattia + nome di chi fa il regalo

USATE LA CARTA DI CREDITO, visitate la nostra lista nozze: www.tenchiu.com/it/-TMHEX/

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili