periodo: Su richiesta
durata: 8 giorni
trasporto: Aereo, minibus, motoslitta, slitta
sistemazione: Hotel, lodge, cottage
guida: Ténéré Viaggi e guida locale

FINLANDIA - Lapponia, nel Grande Nord in motoslitta

Un tour completo in Lapponia: quattro giorni in motoslitta tra foreste innevate e selvagge, panorami fantastici e natura incontaminata, una giornata da veri musher con i cani da slitta, giro turistico di Rovaniemi (la città di Babbo Natale!) ed Helsinki.

1° giorno - Italia - Rovaniemi

Volo dall’Italia, scalo a Helsinki e arrivo a Rovaniemi. Cena e notte in hotel.

2° giorno - snowmobile tour

Dopo colazione in hotel, incontriamo le nostre guide. Ci verrà fornito tutto l’equipaggiamento termico di cui avremo bisogno, ognuno trasporterà il proprio bagaglio (piccolo ed essenziale). Successivamente raggiungeremo le nostre motoslitte pronte per partire vicino alla riva del fiume. Dopo un briefing sulla sicurezza ed alcune istruzioni di guida, saremo pronti per addentrarci nella natura selvaggia! Cena e pernottamento in lodge. Attraverseremo alcuni dei più bei paesaggi del sud della Lapponia; pranzo vicino a un bel fuoco, nel pomeriggio raggiungeremo il Bear’s Den cottage, dove ceneremo e passeremo la notte, circondati dalla natura incontaminata e selvaggia. 

3° giorno - snowmobile tour

In mattinata, dopo colazione, partiremo nuovamente con le nostre motoslitte, attraverso la foresta; sosta pranzo accanto a un piacevole fuoco da campo. Nel pomeriggio, raggiungeremo il Bear’s Lodge, un magnifico hotel immerso nella natura sulle sponde del Lago Pohtiolampi. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno - snowmobile tour

Dopo colazione, partiremo dal Bear’s Lodge per raggiungere Raanujärvi. Pranzo al sacco accanto al fuoco; nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Napapiiri Järvilomat cottage di Raanujärvi, un luogo da cartolina sulla sponde di un lago, immerso nella quiete. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno - snowmobile tour

Direzione Rovaniemi, per tornare alla base, dopo colazione. Pranzo al sacco intorno a un bel fuoco da campo, arrivo previsto nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - Rovaniemi / Helsinki

Giornata libera per visitare Rovaniemi / Helsinki.

oppure

Transfer in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

7° giorno - Rovaniemi - husky tour

Giornata nei dintorni di Rovaniemi per un tour con le slitte trainate dagli husky. Cena e notte in hotel.

8° giorno - Helsinki - Italia

Transfer in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

NOTIZIE UTILI

Per avere un preventivo scrivi a info@tenereviaggi.com

Solo a Rovaniemi sarà possibile soggiornare in stanza singola.
I bagagli saranno lasciati nel deposito bagagli dell’albergo e durante il tour sarà possibile portare con sé solo un piccolo bagaglio contenete il minimo indispensabile.
Il tour proposto è ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile. Le guide sono estremamente attente nel preservare le bellezze naturalistiche che si attraverseranno e rispettano la cultura e le tradizioni locali.

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Useremo motoslitte Lynx 600 o similari.

  • Viaggio 8 giorni e 7 notti
  • Minimo: 2 partecipanti
  • Per maggiori informazioni scrivi a info@tenereviaggi.com

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili