periodo: 17 luglio - 05 agosto 2017
durata: 20 giorni
trasporto: Aereo, auto
sistemazione: Hotel
guida: Guida locale
17
Lug
partenza 17 Lug: Volo AirIndia Milano - Delhi h 20.00-07.45 (+1)
05
Ago
ritorno 05 Ago: Volo AirIndia Trivandrum - Milano h 06.05-18.30

Matias & Elena - INDIA il Nord e Kerala

19 giorni alla scoperta delle meraviglie dell'India: prima Delhi, destreggiandosi tra la parte antica, simbolo dell'affascinante e misteriosa India classica, e New Delhi, metropoli colorata e frizzante; successivamente, Varanasi, storica città del Nord dell'India, la città sacra degli Induisti, tra preghiere al tramonto sulle rive del Gange e mercati tipici; Calcutta, città culturalmente vivace e luogo dai grandi contrasti. Dopo l'esplorazione del Nord, si vola a Sud, nella regione di Kerala, tra piantagioni di thé, imbarcazioni colorate che solcano placidamente i numerosi fiumi e spiagge da sogno.

 

17 luglio - 18 luglio - Milano - Delhi

17 luglio: partenza del volo dall'Italia.

18 luglio: La vostra guida attenderà il vostro arrivo nella sala d’attesa dell’aeroporto a Delhi e vi accompagnerà in hotel. 

19 luglio - Delhi

Almeno otto sono le città costruite nell’arco dei secoli attorno alla moderna Nuova Delhi, la capitale dell’India. Situata sulla riva sinistra del fiume Yamuna, nel punto d’incrocio più stretto tra i monti Aravalli e l’Himalaya, da oltre duemila anni Delhi domina la rotta strategicamente vitale che dalla frontiera del nord-ovest conduce alle fertili terre della Pianura del Gange. Nell’antichità, i Sultani hanno lasciato la loro impronta nel minareto del Qutab Minar, mentre la Vecchia Delhi – che fu capitale nel XVII secolo sotto l’imperatore Shah Jahan – conserva tuttora tracce dell’atmosfera del passato. Nel pomeriggio viaggio, giro turistico in pullman (sightseeing) della Vecchia Delhi, con visita alla Jama Masjid, una delle moschee più grandi di tutta l’India, e al Raj Ghat, monumento commemorativo di Mahatma Gandhi, le cui spoglie furono qui cremate nel 1948. Passeremo davanti al Forte Rosso di Agra (conosciuto anche come Lal Qila), a Chandni Chowk. Cena e pernottamento in hotel.

20 luglio - volo Delhi - Varanasi

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel. Varanasi è il più importante luogo di pellegrinaggio per gli indù. Nel pomeriggio, visita del Gange in barca e partecipazione alla cerimonia Aarti sul Ghat. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

21 luglio - Varanasi

Sveglia presto per effettuare un’escursione in barca lungo il Gange costeggiando i Ghat, ovvero le rampe di scale di pietra che terminano sulle rive del fiume. Al sorgere del sole, si potranno osservare i fedeli indù che si bagnano con le acque del fiume per purificarsi dei loro peccati. Risalendo il fiume, si passerà presso il Ghat di cremazione. Secondo l’Induismo, l’unico posto della terra in cui gli dei permettono agli uomini di sfuggire al samsara, cioè all’eterno ciclo di morte e rinascita, è la riva occidentale del Gange a Varanasi: per questo motivo, nel corso dei secoli, milioni e milioni di induisti sono venuti a morire in questo luogo. Cena e pernottamento in hotel.

22 luglio - volo Varanasi - Kolkata

In mattinata, visita del sito di Sarnath (Saranganatha), situato a circa 10 km da Varanasi, luogo sacro per i buddhisti. Dopo aver ottenuto l’illuminazione a Bodh Gaya, il Buddha si recò a Sarnath per diffondere il suo messaggio per raggiungere il Nirvana. Più tardi Ashoka, re buddhista, fece costruire in questo luogo grandiosi stupa e monasteri. E’ anche possibile visitare il museo, che ospita un’eccellente collezione di arte e scultura buddhista. Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Kolkata. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

23 luglio - Kolkata

Giornata dedicata al tour della città. Si visiterà il Victoria Memorial Garden, che è stato costruito in memoria della regina Vittoria. L’edificio principale, nel centro di questo bel giardino, ha un museo che ospita cimeli vittoriani. Si proseguirà con la Casa di Madre Teresa, ove la Beata Madre è sepolta e dove esiste un piccolo museo che ne racconta la vita. Più tardi, visita al Kali Temple Dakhineshwar, che è dedicato alla Dea Kali e Belur Math e alla Missione Ramakrishna, che ha sede a Belur Math. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

24 luglio - volo Kolkata - Cochin

Nella prima mattinata, trasferimento in aeroporto, volo per Cochin. Arrivo a Cochin, città affacciata sul Mare Arabico, in prossimità di verdi lagune punteggiate di isole, fin dall’XI secolo sede del Regno di Cochin e importante centro per il commercio delle spezie. Trasferimento e sistemazione in hotel, tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

25 luglio - Cochin

Al mattino, inizio delle visita di Cochin: la sinagoga della comunità ebraica, le cui radici risalgono al 1000 d.C., la più antica chiesa cattolica esistente nel paese; i palazzi costruiti dai portoghesi e dagli altri europei rappresentano solo alcuni degli aspetti di questa eterogenea città; il Palazzo Olandese (in realtà edificato dai portoghesi nel 1555 e noto anche come il Palazzo di Mattancherry); la Chiesa di San Francesco. Non potrà mancare una visita alla zona della pesca nei pressi della città, per vedere le famose reti cinesi: si tratta di reti fisse a cantilever, generalmente utilizzate durante l’alta marea; sono disposte lungo i canali e le lagune tra Cochin e Kottayam. Alla sera spettacolo di danze Kathakali, che mettono in scena episodi tratti dai poemi epici indiani, il Mahabharata e il Ramayana, e dai miti raccontati nei sacri testi dei purana. Cena e pernottamento in hotel.

26 luglio - Cochin - Munnar

Dopo la colazione, trasferimento a Munnar (125 km in 3 ore circa). Visita della città e dei dintorni. Le Palani Hills sono note per le loro erbe aromatiche e le molte piantagioni di tè tradizionali (dicono che molti coltivatori sono ancora più britannici degli inglesi stessi!). Una bellissima zona per camminare e godere della bellezza della natura. Cena e pernottamento in hotel a Munnar. 

27 luglio - Munnar - Kumily - Periyar

Mattinata dedicata alla visita di Munnar. Avrete la possibilità di visitare una piantagione e fabbrica del tè, il Kundala Lake, l’Echo Point.  In  seguito, nel pomeriggio, trasferimento al Periyar (85 km in 2,5 ore circa). Periyar è una riserva naturale, con cinghiali, elefanti selvatici, cervi e la grande tigre indiana. Sistemazione in hotel. Resto del tempo libero. Cena e pernottamento a in hotel a Periyar.

28 luglio - Periyar - Kumarakom

Prima colazione in hotel, al mattino visita del parco con escursione in barca sul lago e visita a una piantagione di spezie; l’area è molto famosa per la produzione di pepe, cannella, zenzero, curry e tè. Nel pomeriggio, partenza per Kumarakom, attraversando terrazzamenti con coltivazioni di tè, alberi della gomma e spezie. Cena e pernottamento in hotel.

29 luglio - crociera Kumarakom - Allepey

Partenza verso le ore 12.00 per una crociera lungo le backwaters, i canali le cui acque color smeraldo sono circondate da palmizi e piccoli villaggi di pescatori. Potrete osservare lo scorrere del paesaggio e la vita quotidiana da un punto di osservazione inconsueto. Nel tardo pomeriggio, la barca attraccherà in una località non distante da Alleppey. Pranzo, cena e pernottamento a bordo dell’imbarcazione.

30 luglio - Allepey - Kovalam

nijhojo

31 luglio - 04 agosto - Kovalam

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per i trattamenti ayurvedici, relax oppure spiaggia e attività balneari. Cena e pernottamento a Kovalam.

05 agosto - Trivandrum - Milano

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Trivandrum, da dove decollerà il vostro volo di rientro per l’Italia.

NOTIZIE UTILI

Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio, le possibilità sono tre:

PASSATE IN AGENZIA!

Ténéré Viaggi
Via Torino 43 - 10067 Vigone (TO)

lunedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
martedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
mercoledì chiuso
giovedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
venerdì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
sabato su appuntamento
domenica chiuso

per venire in altri orari, basta telefonare: 011 9802336 o 340 9405125

- FATE UN BONIFICO intestato a Ténéré Viaggi s.a.s. - UBI Banca s.p.a. - IBAN IT79G0311130750000000000382 / Causale: Elena&Matias + nome di chi fa il regalo

USATE LA CARTA DI CREDITO, visitate la nostra lista nozze: https://www.tenchiu.com/it/-GFGTG/

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili