periodo: 27 dicembre 2016 - 15 gennaio 2017
durata: 21 giorni
trasporto: Aereo, minivan
sistemazione: Hotel
guida: Guida locale
27
Dic
partenza 27 Dic: Volo Emirates h 10,15 - 07,35 (+1)
15
Gen
ritorno 15 Gen: Volo Emirates h 20,35 - 07,45 (+1)

Anto & Madda - THAILANDIA e CAMBOGIA

BANGKOK - CHANG MAI - TRIANGOLO D’ORO - CHANG RAI - ANGKOR WAT - BANGKOK - KOH LIPE

3 settimane per scoprire la Thailandia, alla scoperta di Bangkok, affascinante metropoli del sud-est asiatico; di Chiang Mai, la capitale culturale del nord, punto di riferimento imperdibile per chi visita la Thailandia; il Triangolo D’Oro e Chiang Rai, il punto geografico che segna il confine tra Thailandia, Laos e Birmania, un tempo luogo strategico noto per i commerci dell’oppio. Attraverseremo poi il confine, destinazione Cambogia, dove ci attendono le meravigliose rovine di Angkor, il grandioso complesso archeologico, vera meraviglia d’oriente, Patrimonio dell'Unesco, è uno dei siti più celebri e visitati del Pianeta. Per concludere la vacanza, sei giorni di relax sulle meravigliose spiagge di sabbia soffice dell’isola di Koh Lipe, la più meridionale delle isole thailandesi, inserita all’interno dello splendido Parco Naturale dell’arcipelago di Tarutao.

27 dicembre - 28 dicembre - Italia - Bangkok

Partenza dall’Italia con volo Emirates alle ore 10.15 con scalo a Dubai. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo a Bangkok la mattina del giorno successivo, alle ore 07.35.

28 dicembre - Bangkok

Palazzo Reale e templi

Arrivo a Bangkok al mattino presto, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento in hotel. Visita guidata di mezza giornata al Royal Grand Palace, che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno).

Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel (Silom Serene).

29 dicembre - Bangkok - Damnern Saduak (mercato galleggiante) - Bangkok

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento alla reception e partenza in minivan alla volta di Damnern Saduak, a 100 km da Bangkok. Qui si trova il famoso Mercato Galleggiante. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni, per poi giungere al canale principale, che ospita il pittoresco mercato. Le tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti, formando un complesso ed intricato mercato. Tempo libero per la visita del mercato e rientro nel pomeriggio.

Pranzo e cena libera e notte in hotel (Silom Serene).

30 dicembre - Bangkok - Chiang Mai

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata libera. Trasferimento all’aereoporto e volo per Chiang Mai alle ore 12.30. Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero.

Consigliamo la visita al tramonto del tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000 m di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Lungo le pendici del Doi Suthep, si potranno ammirare anche le cascate Huey Kaew.

Cena libera e notte in hotel (Sirilanna).

31 dicembre - Chiang Mai

Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera interamente dedicata alla visita di Chang Mai.

Possibili visite: l’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali (ore 17.00) in lingua Pali della comunità monastica, ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. ½ giornata da dedicare alla visita del campo degli Elefanti. 

Visita ai mercati notturni.

Cena libera e notte in hotel (Sirilanna).

01 gennaio - TREKKING villaggi Karen

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alle ore 06.45 per il trekking che vi porterà per due giorni alla scoperta del villaggio di etnia Karen.

Partenza di prima mattina, sosta ad un mercato locale per comprare uno spuntino e per scoprire gli ingredienti e le erbe della cucina thai. Sosta pranzo in un ristorantino locale Karen. Dopo il pranzo, comincia il  trek di 3 ore per arrivare al villaggio Karen che vi ospiterà per la notte. Cena e notte presso una famiglia locale (sistemazione spartana!).

02 gennaio - TREKKING villaggi Karen

Dopo la prima colazione, camminerete per 1 ora fino al fiume Mae Hoo, ancora 2 ore di camminata lungo paesaggi idilliaci fino a raggiungere la caverna dei pipistrelli (150 m di lunghezza). Visita alla caverna, trek di un'altra ora fino al villaggio Karen, dove pranzerete.

Sulla via del ritorno, sosta di un paio di ore al fiume Mea Chem, per una pausa rinfrescante. Arrivo previsto per le ore 18.30-19.00.

Cena libera e notte in hotel (Sirilanna).

03 gennaio - Chiang Mai - Chiang Rai

Triangolo d'Oro

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai. Si giungerà alla località di Chang Dao, dove si trova il campo degli elefanti. A seguire, partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla. Proseguimento per il percorso montano fino alla località di Tha Ton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok. Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’Oro, effettuando alcune tappe per visitare i villaggi tribali. Visita del museo dell’oppio, dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali. Opzionalmente, sarà possibile effettuare una minicrociera a bordo delle tipiche barche locali “long tail” (motolance), navigando sul fiume Mekong. Durante la navigazione, si avrà l’opportunità di visitare anche un villaggio in territorio laotiano sull’opposta sponda del fiume.

Al termine delle visite, trasferimento per la città di Chiang Rai. E’ possibile raggiungere Chiang Rai da Tha Ton via fiume.

Cena libera e notte in hotel (The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa).

04 gennaio - Chiang Rai

Giornata libera a Chiang Rai.

Cena libera e notte in hotel (The Legend Chiang Rai Boutique River Resort and Spa).

05 gennaio - Chiang Rai - Pha Yao - Lampang - Bangkok - Siem Reap

Colazione in hotel e partenza per via stradale da Chiang Rai in direzione sud.

Prima tappa di giornata presso il vicino tempio Wat Rong Khun, costruzione moderna ma dal fascino antico e di vaste proporzioni. Le sue fastose sembianze attraggono l’interesse e la curiosità dei visitatori di tutto il mondo. Proseguimento alla volta del capoluogo di provincia di Pha Yao, nota per il bel lago che si trova nel centro della città. Visita del vasto complesso templare del Wat Analayo Thippayaram, sulla sommità di una collina che domina sul lago. Arrivo a Lampang per il pranzo.

Al termine, trasferimento diretto all'aeroporto di Lampang e, in tempo utile, volo per Bangkok. All’arrivo successiva connessione per Siem Reap, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento in hotel (Green Leaf Boutique).

06 gennaio - Siem Reap

Colazione in hotel e partenza per il celebre sito storico di Angkor con la vostra guida privata. Prima tappa al PrasatKravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa quindi alle Srah Srang (le “piscine reali”), prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka (nome moderno East Baray), oggi prosciugato. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale appositamente predisposta, si trovano le rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara (oggi noto come East-Mebon). Poco più a sud il Rajendrabadresvara, oggi noto come Pre Rup, un colossale “tempio-montagna”, circa 20km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato: si tratta di un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi, noto come Banteay Srei, la “cittadella delle donne”. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia di Angkor: il mitico Angkor Wat. Questa colossale costruzione detiene diversi primati, tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo.

Cena libera e notte a Siem Reap in hotel (Green Leaf Boutique).

07 gennaio - Siem Reap

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una nuova giornata di visite ad Angkor, sempre con la vostra guida personale. Il protagonista di oggi sarà Jayavarman VII, il più celebre e decantato dei Re, sotto il comando del quale l’impero dei Khmer raggiunse la sua massima espansione. La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accede attraversando la porta oggi più celebre: il “South Gate”, contornato da file di Dei e Demoni che sorreggono serpenti “Naga”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi. Al centro dell’Angkor Thom si trova invece il Tempio del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom attraverso la porta orientale del "Victory Gate" si incontrerà una serie di costruzioni di estremo interesse, tra cui due piccoli templi in stile Angkor Wat, simili tra loro e di immensa bellezza: il Thommanon ed il Chao Sai Tewoda, quindi le rovine del “tempio montagna”, oggi noto con il nome di Ta Keo, mai terminato dai suoi antichi costruttori. La mattinata si concluderà con la visita del monastero di Ta Phrom, famoso tra i turisti internazionali anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro radici si insinuano tra le intercapedini dei blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Nel pomeriggio si visiterà il secondo, colossale monastero: Nagarajayasri, oggi noto come Preah Khan e la sua importanza simbolica è sottolineata dalla costruzione del grande bacino artificiale Jayatataka, al centro del quale furono poste le “terme”.

Cena libera e pernottamento a Siem Reap in hotel (Green Leaf Boutique).

08 gennaio - Siem Reap - Bangkok - Koh Lipe

Colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok. All’arrivo successiva connessione in volo alla volta di Hat Yai. Trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e pernottamento, pranzo e cena liberi (Serendipity Beach Resort). 

09 gennaio - 14 gennaio - Koh Lipe

Colazione in hotel e giornate a disposizione per relax e divertimento sulle bellissime spiagge dell’isola. Pernottamento in hotel, pranzi e cene libere (Serendipity Beach Resort). 

14 gennaio - Koh Lipe - Bangkok

Colazione in hotel e, in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Hat Yai e volo per Bangkok. Pranzo e cena libera e notte in hotel (Silom Serene).

15 gennaio - Bangkok - Italia

Colazione in hotel e giornata a disposizione per le ultime visite e gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo Emirates alle ore 20.35. Arrivo in Italia il giorno successivo (16 gennaio) alle ore 07.45.

NOTIZIE UTILI

Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio, le possibilità sono tre:

PASSATE IN AGENZIA!

Ténéré Viaggi
Via Torino 43 - 10067 Vigone (TO)

lunedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
martedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
mercoledì chiuso
giovedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
venerdì 10.00-12.30 / 15.00-17.30
sabato su appuntamento
domenica chiuso

per venire in altri orari, basta telefonare: 011 9802336 o 340 9405125

USATE LA CARTA DI CREDITO o FATE UN BONIFICO, visitate la nostra lista nozze: https://www.tenchiu.com/it/-XQWRK/

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili